Notizia

EdUgame - A scuola d'Europa: al via iscrizioni per la seconda edizione

C'è tempo fino all'11 luglio per aderire al percorso didattico-informativo on line, destinato agli istituti scolastici superiori della Regione Siciliana.

Data
Immagine
bandiera europea
bandiera europea

Testo della notizia

Al via la seconda edizione EdUgame - A scuola d'Europa, il percorso didattico-informativo on line realizzato nell’ambito della programmazione del PO FSE 2014-2020, destinato agli istituti scolastici superiori della Regione Siciliana.

Le scuole interessate a partecipare all'edizione 2021 possono iscriversi fino all' 11 luglio.

L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare il mondo della scuola sul ruolo dell’Unione europea, delle sue politiche e dell’impatto del Fondo Sociale Europeo sulla vita dei cittadini, promuovendo una maggiore consapevolezza europea in un’ottica di partecipazione attiva.

Il percorso si rivolge agli studenti delle quarte classi superiori affinché, attraverso attività di informazione e formazione, acquisiscano le conoscenze utili e possano partecipare attivamente al dibattito in corso sul futuro dell’Europa e familiarizzare con pratiche di democrazia deliberativa e di monitoraggio civico degli interventi cofinanziati dal FSE sul territorio siciliano.

Il percorso didattico, basato su una logica di gioco e sull’utilizzo di strumenti innovativi e dei social media, è stato progettato in modo da tenere presente gli obiettivi tematici della programmazione 2021-2027. 

EdUgame è diviso in 4 tappe di (in)formazione on-line che si svolgeranno tra settembre - dicembre 2021: Tappa 1 - Formazione "Approcciamo l'Europa"; Tappa 2 - Gioco a quiz "Euroquiz";  Tappa 3 - concorso di idee "L'Europa che vorrei in Sicilia"; Tappa 4 - Caccia al tesoro "Cerca l'Europa... trova un tesoro". 

Leggi la comunicazione alle scuole per partecipare all'edizione 2021 di EdUgame

Ecco il Link per iscriversi
 

Per informazioni sul percorso EdUgame è possibile inviare una email all'indirizzo edugame@formez.it.

Ulteriori informazioni

Per contatti stampa e ulteriori informazioni sulla notizia: