Valutazione
PO FSE 2014-2020
Valutazione
Scopo delle valutazioni è quello di migliorare la qualità della progettazione e dell’esecuzione del PO FSE Sicilia 2014-2020 e di valutarne l’efficacia, l’efficienza e gli impatti.
La responsabilità di redigere il Piano di Valutazione è in capo all’Autorità di Gestione (AdG) che, durante tutto l’arco di attuazione del Programma, garantisce che le valutazioni siano regolarmente effettuate.
Tutti i Rapporti di Valutazione sono presentati all’esame del Comitato di Sorveglianza e trasmessi alla Commissione.
Il Piano di Valutazione del PO FSE si colloca all’interno della più ampia cornice del Piano Unitario di Valutazione che ne assicura la complementarietà con i Piani di Valutazione degli altri Programmi che interessano il territorio regionale, che hanno principalmente richiesto l’osservazione di:
-
il grado di realizzazione delle attività promosse, con riferimento all’arco temporale dall’avvio del Programma ad oggi;
-
l’avanzamento nella realizzazione degli obiettivi e nel conseguimento dei risultati attesi correlati;
-
le difficoltà incontrate nella fase di attuazione e nella gestione delle policy promosse;
-
i possibili correttivi per migliorare la programmazione anche in considerazione dell’imminente avvio del prossimo ciclo 2021-2027.
In questa sezione sono pubblicate in questa sezione tutte le attività di valutazione relative al POR FSE 2014-2020 della Regione Siciliana, per favorirne un'adeguata diffusione, anche ai sensi dell'art. 54(4) del Reg. (UE) 1303/2013.
Rapporto di Valutazione al 31.12.2019
Noto sondaggi - INDAGINE SUI FABBISOGNI PROFESSIONALI E FORMATIVI DELLE AZIENDE IN SICILIA
27/03/2025 - 09:58