Notizia

Nuovo Avviso "Formazione per la creazione di nuova occupazione"

L'avviso è a valere sulle risorse del Piano Straordinario per il lavoro in Sicilia. Le domande possono essere presentate dal 15/02 al 15/03.

Data
Immagine
impresa

Testo della notizia

E' stato pubblicato, con DDG 2050 del 23.12.2021, l'Avviso pubblico “FORMAZIONE PER LA CREAZIONE DI NUOVA OCCUPAZIONE ex Avviso 33/2019”. 

L’Avviso è finanziato a valere sulla “Rimodulazione PAC Sicilia: Piano Straordinario per il Lavoro in Sicilia – Opportunità Giovani” per un importo complessivo di € 14.000.000,00. 

Con l'Avviso la Regione Siciliana punta a rafforzare i livelli di occupabilità di giovani e adulti, a creare le condizioni affinché siano offerte possibilità concrete di inserimento lavorativo a disoccupati e a persone in stato di non occupazione nonché all’accrescimento della competitività e sostenibilità delle imprese siciliane con una particolare attenzione a quelle dei settori  agro-alimentare, manifatturiero (incluse le attività artigiane), edilizia, tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni, turismo, beni culturali ed imprese che operano nel terzo settore.

Possono presentare proposte progettuali relative all'Avviso di enti formazione, in forma singola o associata (ATI/ATS,) con sede operativa in Sicilia e accreditate alla macro-tipologia “Formazione continua e permanente”, ai sensi del Regolamento di accreditamento DPR 25/2015 della Regione Siciliana, o, in alternativa, che abbiano presentato istanza di accreditamento per la medesima macro-tipologia prima della presentazione della domanda di finanziamento a valere sull’Avviso.

La documentazione integrale è consultabile a questo link.

I termini e le modalità per la presentazione delle domande sono stati modificati in data 18/01/21. Leggi il comunicato

 

Ulteriori informazioni

Per contatti stampa e ulteriori informazioni sulla notizia: