IeFP, pubblicato il bando per l'attuazione dei corsi di quarta annualità
Il bando finanzia, con 6 milioni e 500 mila euro della programmazione 2014-2020 del PO FSE Sicilia, interventi formativi finalizzati al conseguimento del diploma professionale di tecnico.

Testo della notizia
Pubblicato il bando per l’attuazione di corsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) di quarta annualità. Il bando finanzia, con 6 milioni e 500 mila euro della programmazione 2014-2020 del PO FSE Sicilia, interventi formativi finalizzati al conseguimento del diploma professionale di tecnico. I percorsi, proposti da Enti di formazione professionale, coinvolgeranno da un minimo di 1115 ad un massimo di 1540 allievi aventi i requisiti per l’accesso al quarto anno, ovvero i giovani che hanno conseguito la qualifica triennale di operatore e intendono proseguire nel quarto anno del percorso per il conseguimento del corrispondente diploma di tecnico tra le figure nazionali previste dalle linee guida regionali e incluse nel Repertorio regionale delle qualificazioni.
I corsi dovranno essere realizzati nel territorio della Regione Siciliana e avere una durata di 1056 ore.
In coerenza con quanto stabilito nelle linee guida regionali, possono partecipare ai percorsi formativi allievi che non abbiano compiuto 23 anni di età al 1° settembre 2020. In deroga all’età sopra indicata, possono accedere ai corsi gli allievi in prosecuzione di percorso IeFP dall’a.s.f. 2019/2020.
I soggetti proponenti dovranno predisporre l’istanza e i relativi allegati avvalendosi esclusivamente della specifica procedura informatica, disponibile all’indirizzo https://avviso402021.siciliafse1420.it/login
In questa notizia
Contenuti direttamente correlati
