Garanzia Giovani, approvato Avviso per ridurre la dispersione scolastica
L'Avviso vuole promuovere l’attivazione di contratti di apprendistato di I livello in percorsi di istruzione e formazione professionale – IeFP - di quarta annualità, esclusivamente sul territorio della Regione Siciliana.

Testo della notizia
E' stato approvato l'Avviso pubblico “Misura 4A Apprendistato per la qualifica ed il diploma” - Programma Operativo Garanzia Giovani della Regione Siciliana II fase. Obiettivo dell'Avviso è quello di ridurre la dispersione scolastica di giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni non compiuti attraverso la frequenza di percorsi formativi, riconosciuti a livello nazionale e comunitario, che offrono la possibilità di coniugare studio ed esperienza di lavoro e che favoriscono il raccordo tra l’offerta del sistema educativo e il fabbisogno professionale del sistema produttivo. Con il presente Avviso, in particolare, si intende promuovere l’attivazione di contratti di apprendistato di I livello in percorsi di istruzione e formazione professionale – IeFP - di quarta annualità, esclusivamente sul territorio della Regione Siciliana, nel rispetto di quanto previsto dalla disciplina regionale.
Ai fini dell’attuazione della Misura 4.A “Apprendistato per la qualifica ed il diploma”, la Regione Siciliana mette a disposizione uno stanziamento di risorse pari complessivamente a 3.500.000,00 euro a valere sull’Asse 1 bis del PON IOG Sicilia II fase.
Leggi il Decreto di approvazione
Scarica l'Avviso