Documenti e dati del Programma Operativo 2014-2020
NORMATIVA EUROPEA
Regolamenti Europei per i Fondi Strutturali 2014-2020
- Regolamento (UE) 1303/2013 - Regolamento generale sui Fondi strutturali 2014-2020
- Regolamento (UE) 1304/2013 - Regolamento sul Fondo sociale europeo
- Regolamento di esecuzione (UE) 821/2014 recante modalità di applicazione del regolamento (UE) n. 1303/2013
Regolamenti Delegati (UE) della Commissione europea relativi ai fondi SIE
- Regolamento delegato (UE) 2019/1867 DELLA COMMISSIONE del 28 agosto 2019 che integra il regolamento (UE) n. 1303/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda l’istituzione di finanziamenti a tasso forfettario
- Regolamento delegato (UE) 2019/886 DELLA COMMISSIONE del 12 febbraio 2019 che modifica e rettifica il regolamento delegato (UE) n. 480/2014 per quanto riguarda le disposizioni relative agli strumenti finanziari, alle opzioni semplificate in materia di costi, alla pista di audit, all'ambito e ai contenuti degli audit delle operazioni e alla metodologia per la selezione del campione di operazioni e l'allegato III
- Regolamento delegato (UE) DELLA COMMISSIONE del 14 febbraio 2019 recante modifica del regolamento delegato (UE) 2015/2195 che integra il regolamento (UE) n. 1304/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al Fondo sociale europeo per quanto riguarda la definizione di tabelle standard di costi unitari e di importi forfettari per il rimborso da parte della Commissione agli Stati membri delle spese sostenute (UCS per ITS)
- Regolamento delegato (UE) 2019/694 DELLA COMMISSIONE del 15 febbraio 2019 che integra il regolamento (UE) n. 1303/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda i finanziamenti che non sono collegati ai costi delle operazioni pertinenti
- Regolamento delegato (UE) 2019/693 DELLA COMMISSIONE del 7 febbraio 2019 recante modifica del regolamento delegato (UE) n. 481/2014 che integra il regolamento (UE) n. 1299/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto concerne le norme specifiche in materia di ammissibilità delle spese per i programmi di cooperazione
- Regolamento delegato (UE) 2019/379 DELLA COMMISSIONE del 19 dicembre 2018 recante modifica del regolamento delegato (UE) 2015/2195 che integra il regolamento (UE) n. 1304/2013, per quanto riguarda la definizione di tabelle standard di costi unitari e di importi forfettari per il rimborso da parte della Commissione agli Stati membri delle spese sostenute
- Regolamento delegato (UE) 2017/2016 DELLA COMMISSIONE del 29 agosto 2017 recante modifica del regolamento delegato (UE) 2015/2195 della Commissione che integra il regolamento (UE) n. 1304/2013, per quanto riguarda la definizione di tabelle standard di costi unitari e di importi forfettari
- Regolamento delegato (UE) 2017/90 DELLA COMMISSIONE del 31 ottobre 2016 recante modifica del regolamento delegato (UE) 2015/2195 che integra il regolamento (UE) n. 1304/2013, per quanto riguarda la definizione di tabelle standard di costi unitari e di importi forfettari
- Regolamento delegato (UE) 2016/812 DELLA COMMISSIONE del 18 marzo 2016 recante modifica del regolamento delegato (UE) 2015/2195 (UCS e importi forfettari)
- Regolamento delegato (UE) 2016/568 DELLA COMMISSIONE del 29 gennaio 2016 riguardo alle condizioni e procedure per determinare se gli importi non recuperabili debbano essere rimborsati dagli Stati membri
- Regolamento delegato (UE) 2015/2195 DELLA COMMISSIONE del 9 luglio 2015 su definizione di tabelle standard di costi unitari e di importi forfettari per il rimborso da parte della Commissione agli Stati membri delle spese sostenute
- Regolamento delegato (UE) 2015/1970 DELLA COMMISSIONE dell'8 luglio 2015 con disposizioni specifiche sulla segnalazione di irregolarità
- Regolamento delegato (UE) 2015/1516 DELLA COMMISSIONE del 10 giugno 2015 che stabilisce un tasso forfettario per le operazioni finanziate dai fondi strutturali e di investimento europei nel settore della ricerca, dello sviluppo e dell'innovazione
- Regolamento delegato (UE) 2015/1076 DELLA COMMISSIONE del 28 aprile 2015 recante norme aggiuntive riguardanti la sostituzione di un beneficiario e le relative responsabilità e le disposizioni di minima da inserire negli accordi di partenariato pubblico privato
- Regolamento delegato (UE) N. 522/2014 DELLA COMMISSIONE dell'11 marzo 2014 riguardo ai principi relativi alla selezione e alla gestione delle azioni innovative nel settore dello sviluppo urbano sostenibile che saranno sostenute dal Fondo europeo di sviluppo regionale
- Regolamento delegato (UE) N. 481/2014 DELLA COMMISSIONE del 4 marzo 2014 per quanto concerne le norme specifiche in materia di ammissibilità delle spese per i programmi di cooperazione
- Regolamento delegato (UE) N. 480/2014 DELLA COMMISSIONE del 3 marzo 2014 che integra il regolamento (UE) n. 1303/2013 (strumenti finanziari)
- Regolamento delegato (UE) N. 240/2014 DELLA COMMISSIONE del 7 gennaio 2014 recante un codice europeo di condotta sul partenariato nell'ambito dei fondi strutturali e d'investimento europei
NORMATIVA NAZIONALE
- Decreto del Presidente della Repubblica 5 febbraio 2018, n. 22 - Regolamento recante i criteri sull'ammissibilità delle spese per i programmi cofinanziati dai Fondi strutturali di investimento europei (SIE) per il periodo di programmazione 2014/2020.
- Avviso per la selezione di tre soggetti interessati a ricoprire il ruolo di componente del Nucleo tecnico di valutazione delle proposte progettuali presentate nell’ambito del Programma Operativo FSE 2014-2020, del futuro Programma FSE+ 2021-2027 e del Piano di attuazione provinciale per l'occupazione giovanile (Garanzia Giovani) della Provincia autonoma di Trento (Informativa e Modello domanda)
NORMATIVA E DISPOSIZIONI REGIONALI
Vademecum per gli operatori in attuazione del PO FSE Sicilia 2020 e relativi DDG di approvazione e modifica (testo aggiornato vigente).
- PO FSE Sicilia 2014-2020
- PO FSE Sicilia 2014/2020 modificato con Decisione della Commissione C(2021)5406 del 20/7/2021
Decisione della Commissione C (2021) 5406 del 20.7.2021 e allegato - Approvazione del PO FSE Sicilia 2014-2020- delibera della Giunta di Governo n. 39 del 26.02.2015
- DDG 1196 del 10.4.2019 di approvazione del Vademecum per gli operatori in attuazione del PO FSE Sicilia 2020
- Vademecum per l'attuazione del PO FSE Sicilia 2014-2020 vers. 2 del 09.04.2019
e allegati
- All. 4 Bis Dichiarazione avvio attività vs 01
- All. 6 Bis Richiesta I Pagamento vs 01
- All. 14 Dichiarazione docenti esperienza professionale didattica vs 02
- All. 16 Scheda mensile attività realizzata vs 02
- All. 20 Bis Relazione Bimestrale attività realizzata DDR intermedia e finale vs 01
- All. 23 Bis Richiesta II Pagamento vs 01
- Versione precedente 2017
- Allegati versione precedente
- DDG 4472 del 26.06.2017 - approvazione versione precedente
PO FSE Sicilia 2020 - Manuale delle procedure dell’Autorità di Gestione del PO FSE SICILIA 2020 e relativi DDG di approvazione (testo aggiornato vigente)
- DDG 515 del 21.6.2023 - Approvazione manuale delle Procedure v.7.0 e Si.Ge.Co. Vers. 6.0
- Manuale delle Procedure PO FSE 2014-2020 versione 7.0
- DDG 214 del 24.3.2023 - Approvazione Manuale delle Procedure FSE 2014-2020 vers.6.0 rev. 21_3_2023
- Manuale delle Procedure FSE 2014-2020 vers.6.0 rev. 21_3_2023
- DDG 1412 del 15.11.2022 - Approvazione Manuale delle Procedure ADG PO FSE vers. 5.0
- Manuale delle Procedure ADG PO FSE vers. 5.0. 14.11.2022
- ALLEGATO 5 BIS SOVVENZIONI Check-list di preistruttoria di ricevibilità
- ALLEGATO 6 BIS SOVVENZIONI Check-list di istruttoria ammissibilità
- All_55_Check-list controllo di verifica funzionalità Avvisi-Bandi
- Allegato 53 CIGD: Check-list controllo amministrativo on desk- Cassa integrazione
in deroga Covid-19 - Allegato 54 CIGD: Check-list controllo amministrativo in loco- Cassa integrazione in deroga COVID 19
Vai alla consultazione dello storico "Manuale delle procedure dell’Autorità di Gestione"
Sistema di Gestione e Controllo - SIGECO
- DDG 515 del 21.6.2023 - Approvazione manuale delle Procedure v.7.0 e Si.Ge.Co. Vers. 6.0
- Si.Ge.Co PO FSE Sicilia 2014-2020 versione 6.0
- DDG n. 765 del 29/07/2021 - Approvazione versione 5.0 del Sistema di Gestione e Controllo
(SI.GE.CO) – PO FSE Sicilia 2014-2020 - DDG 765 del 29/07/2021 - allegato 1 Approvazione versione 5.0 del Sistema di Gestione e Controllo (SI.GE.CO) – PO FSE Sicilia 2014-2020
Vai alla consultazione dello storico "SIGECO"
Tutorial per l'utilizzo della piattaforma Sicilia FSE 1420
- Accesso al Sistema ed aggiornamento Anagrafica
- Alimentazione dati Soggetto Correlato, Personale e Allievi
- Generazione di Domanda di Rimborso a Costi Reali
- Alimentazione Calendario e Registro corsi e generazione ddr in UCS
- Rimodulazione di quadro economico
Piste di controllo
- DDG 767 del 29 luglio 2021 Approvazione delle piste di controllo del PO FSE Sicilia
2014 – 2020 - DDG 767 del 29 luglio 2021 All. A - servizi sanitari - Approvazione delle piste di controllo del PO FSE Sicilia 2014 – 2020
- DDG 767 del 29.7.2021 All. B - CIG in deroga - Approvazione delle piste di controllo del PO FSE Sicilia 2014 – 2020
- DDG 767 del 29.7.2021 All.C - voucher alimentari COVID 19 - Approvazione delle piste di controllo del PO FSE Sicilia 2014 – 2020
Ripresa attività formative in presenza
Comunicato prot. 20522 del 02.07.2021
CONVENZIONI E SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA
Convenzione Uffici Giudicanti
- Convenzione FORMEZ Uffici Giudicanti
- DDG 8029 del 24.12.2019 - Approvazione Convenzione Uffici Giudicanti
- DDG 178 del 16.03.2023 - Decreto di proroga scadenza al 15/09/2023
- DDG 778 del 17.11.2020 - Decreto approvazione progetto esecutivo di dettaglio Uffici Giudicanti
- DDG 1258 del 22.09.2021 - Costituzione Cabina di regia Progetto Uffici Giudicanti
Stipula del Contratto con Deloitte Consulting s.r.l.
- DDG 144 del 07.02.2023 - Approvazione quinto d'obbligo -Deloitte
- Allegato al DDG 144 del 07.02.2023 - Atto di sottomissione
- Allegato al DDG 144 del 07.02.2023 - Pianificazione attivazione quinto d'obbligo - Deloitte
- DDG 1402 del 14.12.2020 - Decreto di stipula del Contratto con Deloitte Consulting s.r.l., aggiudicatario dei “Servizi per la realizzazione di un’azione di sistema integrata finalizzata a promuovere l’occupabilità dei giovani siciliani attraverso l’implementazione del sistema regionale dell’apprendistato e dei relativi dispositivi"
- DDG 1526 del 18.12.2020 - Decreto di approvazione del Contratto Rep.14 del 17/12/2020 per l’affidamento di “Servizi per la realizzazione di un’azione di sistema integrata finalizzata a promuovere l’occupabilità dei giovani siciliani attraverso l’implementazione del sistema regionale dell’apprendistato e dei relativi dispositivi"
- Contratto di appalto di “Servizi per la realizzazione di un’azione di sistema integrata finalizzata a promuovere l’occupabilità dei giovani siciliani attraverso l’implementazione del sistema regionale dell’apprendistato e dei relativi dispositivi”
- Verifica Contratto Deloitte Consulting Srl
- DDG n.110 del 16.02.21 - Decreto di nomina, in sostituzione dei precedenti, di RUP e DEC del contratto di affidamento a Deloitte Consulting srl di "servizi per la realizzazione di un’azione di sistema integrata finalizzata a promuovere l’occupabilità dei giovani siciliani attraverso l’implementazione del sistema regionale dell’apprendistato e dei relativi dispositivi"
Convenzione Carabinieri/Autodromo Pergusa
DDG 6923 del 25.11.2019 - Approvazione Convenzione Carabinieri
Bando di gara 1/2014
- Bando 1/2014 – DDG n. 1226 del 21/12/2020 di chiusura progetto e conseguente liquidazione del saldo - Contratto Rep. n. 8 del 25/01/2018 e successivo Addendum Rep. n. 9 del 29/01/2018, stipulati con il RTI PwC per “Servizi di assistenza tecnica nell'ambito delle attività connesse alla gestione, al monitoraggio e al controllo dei programmi operativi FSE 2007-2013 e 2014-2020”
- Bando 1/2014 - DDG n. 1226 del 21/12/2020 - Verifica contabile
- Bando 1/2014 - DDG n. 1267 del 23.12.2020 - Riproposizione della riduzione dell’impegno assunto con D.D.G. n. 5740 del 25/10/2018 a valere sul capitolo 372519 di Bilancio della Regione Siciliana n. 372519
Bando 1/2018
- Bando 1/2018 - DDG 1149 del 29.6.2021 - Liquidazione I SAL
- Bando 1/2018 - DDG 2325 del 20.10.2021 - Liquidazione II SAL
Convenzione FORMEZ "Nuovi Percorsi"
- DDG 521 del 20.04.2022 - Approvazione rimodulazione Progetto Esecutivo Convenzione FORMEZ "Nuovi Percorsi" - Allegato
Convenzione INDIRE - Internazionalizzazione
- DDG 1349 del 27.10.2022 - Nomina RUP Convenzione INDIRE Internazionalizzazione
- DDG 1350 DEL 27.10.2022 -POC - RIDUZIONE ACCERTAMENTO
Servizi di assistenza tecnica
- DRA 1599 del 18.12.2023 -modifica DRA 1590 - lquidazione VII SAL Lattanzio KIBS
- DRA 1590 del 15.12.2023 - liquidazione VII SAL Lattanzio KIBS
- DRA 1579 del 15.12.2023 - Liquidazione RTI Meridiana
- Decreto di liquidazione saldo e chiusura in favore della società Faultless Consulting Srl
- DRA 1548 del 14.12.2023 - Liquidazione VI SAL LAttanzio KIBS
- DRA 1547 del 14.12.2023 - liquidazione Vi SAL Meridiana
- DRA 1509 del 11.12.2023 - Liquidazione fattura Dr. Salvatore Tosi
- DRA 1462 del 06_12_2023 presa d'atto e liquidazione Dott.ssa Giacalone Rossana
- DRA 1417 del 30.11.2023 - Liquidazione fattura Dr. Baiamonte Angelo
- DRA 1416 del 30.11.2023 - Liquidazione fatture Dr. De Stefano Vincenzo
- DDG 1414 del 29-11-2023 approvazione Servizi Supplementari RTI Lattanzio
- DDG 1413 del 29-11-2023 approvazione Servizi Supplementari RTI Meridiana
- DRA 1389 DEL 29.11.2023 - LIQUIDAZIONE FATTURE Dott.ssa Grimaldi Caterina
- DRA 1376 del 27.11.2023 - Liquidazione fatture Dott.ssa Cotrone Carmela
- DRA 1375 del 27.11.2023 - Liquidazione V SAL Meridiana
- DRA 1374 del 27.11.2023 - Liquidazione V SAL Lattanzio
- DRA 1373 del 24.11.2023 -Liquidazione fattura n. 3/A del 06/03/202 e altre Dr. Lo Meo Roberto
- DRA 1340 del 22.11.2023 - Liquidazione fattutre Dott.ssa Cotrone Carmela
- DRA 1339 del 22.11.2023 - Liquidazione fattura n. FPA 7/23 del 15/11/2023 - Arch. Licari Numinato Davide
- DRA 1337 del 22.11.2023 - Liquidazione fattura n. FPA 3/23 del 15/03/2023 - Dr. De Stefano Vincenzo
- DRA 1330 del 20.11.2023 - Oggetto Liquidazione fattura n. 1/23 del 31/01/2023 - Dott. Virgilio Bellomo
- DRA 1328 del 20.11.2023 - Liquidazione fattura n. 7PA del 14/03/2023 - Dott. Vicario Calogero
- DRA 1315 del 16.11.2023 - Liquidazione fattura n. 1/23 del 01/02/202 - Dott. De Stefano Vincenzo
- DRA 1304 del 16.11.2023 - Liquidazione fattura n. 1/PA del 13/02/2023, - Dott. Baiamonte Angelo
- DRA 1314 del 16.11.2023 - Liquidazione fattura n. 7 del 05/03/2023- Dott.ssa Giordano Alessandra
- DRA 1294 del 13.11.2023 - Liquidazione Dott.ssa Cimino Sonia -proroga 2023
- DRA n. 1216 del 03.11.2023 - Liquidazione fatture nn. 1/2023 - Dott.ssa Grimaldi Caterina
- DRA 1215 del 02.11.2023 - Liquidazione fattura n. FPA 3/23 del 06/03/2023 - Dott.ssa Tripoli Carla Maria
- DRA 1212 del 02.11.2023 - Liquidazione fattura n 12 del 10/07/2023 - Dr. Realmuto Giuseppe
- DRA 1211 del 02.11.2023 - Liquidazione fattura n. 3 del 10/03/2023 - Dr. David Pietro
- DRA n. 1206 del 27.10.2023 - Liquidazione fattura n. 2_23 del 08/03/2023 - Dr. Virgilio Bellomo
- DRA 1203 del 26.10.2023 - Liquidazione fattura n. 5 del 06/06/2023 - Dott.ssa Sebastiana Guastella
- DRA 1193 del 26.10.2023 - Liquidazione fattura n FPA 7/23 del 17/10/2023 - Dott.ssa Cotrone Carmela
- DRA 1191 del 26.10.2023 .liquidazione fattura n.2 - Dr.Tosi Salvatore
- DRA 1183 del 25.10.2023 -L iquidazione fattura n. 3PA del 17/02/2023- Dr. Vicario Calogero
- DDG 1173 del 25.10.2023 - Liquidazione relativa prestazione Dr. Lo Iacono Mario
- DRA 1123 del 19.10.2023 - Liquidazione fattura n. 2 del 10/01/2023 - Dott. Piero David
- DDS 1119 del 18.10.2023 - determina affidamento d-service
- DRA 1118 del 17.10.2023- Liquidazione fattura - Dr. Barone Illuminato Davide
- DRA 1117 del 17.10.2023 - Liquidazione fattura 16/23 - Dr. Daniele Bigio
- DRA 1116 del 17.10.2023 - liquidazione fattura n. 2/23 - Dr. Daniele Bigio
- DRA 1076 del 10.10.2023 - Dr. Virgilio Bellomo - Liquidazione proroga
- DRA 1071 del 10.10.2023 - Liquidazione fatture Dott.ssa Guastella Sebastiana
- DRA 1030 del 03.10.2023 -Liquidazione proroga Dott.ssa Giacalone Rossana
- DRA 998 del 28.9.2023 - Liquidazione fattura Dott. Giuseppe Realmuto
- DRA 997 del 28.9.2023 - Liquidazione fattura Dott.ssa Sebastiana Guastella
- DRA 981 del 21.9.2023 - Liquidazione fattura Dr. Lo Iacono Mario
- DRA 980 del 21.9.2023 - Liquidazione fattura Dr. Lo Meo Roberto
- DDG 3004 del 09.12.2021 - Approvazione Disciplinare che regola i rapporti fra l’Amministrazione e il soggetto attuatore del Progetto “Potenziamento delle competenze di base (Italiano e Matematica)”, AISIC_01, Area Interna Sicani
- DRA 901 del 06.09.2023- Liquidazione fattura Dott.ssa Giordano Alessandra
- DRA 844 del 29.8.2023 - liquidazione fattura Dott. Cuccio Osvaldo Luca
- DRA 814 del 28.8.2023 - Liquidazione fattura Dott.ssa Provvidenza Carla Maria Tripoli
- DRA 821 del 29.08.2023 - gara ANAC 8158285 - Ass. tecnica - liquidaz. contributo ANAC
- DRA 791 del 04.08.2023 - Liquidazione IV SAL RTI Meridiana BIS
- DRA 774 del 02.08.2023- Liquidazione fatture n. 3 e n. 4 - Dr. Baiamonte Angelo
- DRA 773 del 02-08-2023 liquidazione IV SAL Rti Meridiana_Italia
- DRA 673 del 17.7.2023 - liquidazione 4° SAL Lattanzio KIBS
- DRA 620 del 06.07.2023 - Dott.ssa Grimaldi Caterina - Liquidazione 01.02.2023- 31.05.2023
- DRA 586 del 29.06.2023 - Liquidazione Dott. Baiamonte Angelo - 01.02.23 - 17.4.23
- DRA 579 del 28_6_2023 _Dott.ssa Carmela Cotrona liquidazione 23.01.23 _30.4.23
- DRA 580 del 28_6_2023 _Dott. Neri Carlo_liquidazione 01.02.23 _31.5.23
- DRA 577 27_6_2023 -Liquidazione Realmuto 01.02.23-31.05.23
- DRA 578 27_6_2023 -Liquidazione Lo Iocono 1.02.23 - 31.03.23
- DRA 508 del 15.06.2023 - Liquidazione terzo SAl -RTI Lattanzio KIBS
- DRA 477 del 26.05.2023 - liquidazione III SAL RTI MeridianaItalia
- DRA 476 del 26.05.2023 - liquidazione II SAL RTI MeridianaItalia
- DRA 107 del 23.02.2023 - Liquidazione consulenza Dott. Realmuto Giuseppe
- DRA 106 del 23.02.2023 - Liquidazione consulenza Dr. Baiamonte Angelo
- DRA 105 del 23.02.2023 - Liquidazione consulenza Dr. LoIacono Mario
- DDG 101 del 21.02.2023 - modifica accertamento - tecnostruttura
- DRA 1925 del 29.12.2022 - liquidazione II SAL RTI Lattanzio KIBS
- DRA 1895 del 27.12.2022 - Dott.ssa Giacalone Rossana - Liquidazione compenso
- DDG 1865 del 22.12.2022 - approvazione proroga e impegno - Dott. Tosi Salvatore
- DDG 1798 del 20.12.2022 - approvazione proroga e impegno - Dott.ssa Guastella Sebastiana
- DDG 1799 del 20.12.2022 - approvazione proroga e impegno - Dott. Barone Illuminato
- DDG 1800 del 20.12.2022 - approvazione proroga e impegno - Dott. Bellomo Virgilio
- DDG 1801 del 20.12.2022 - approvazione proroga e impegno - Dott. Bigio Daniele
- DDG 1802 del 20.12.2022 - approvazione proroga e impegno - Dott. ssa Cimino Sonia
- DDG 1803 del 20.12.2022 - approvazione proroga e impegno - Dott. Cuccio Luca Osvaldo
- DDG 1804 del 20.12.2022 - approvazione proroga e impegno - Dott. David Pietro
- DDG 1805 del 20.12.2022 - approvazione proroga e impegno - Dott. De Stefano Vincenzo
- DDG 1806 del 20.12.2022 - approvazione proroga e impegno - Dott. ssa Giacalone Rossana
- DDG 1807 del 20_12_2022 - approvazione proroga e impegno - Dott.ssa Giordano Alessandra
- DDG 1808 del 20_12_2022 - approvazione proroga e impegno -Dott. Licari Numinato Davide
- DDG 1809 del 20_12_2022 - approvazione proroga e impegno -dott.Tripoli Provvidenza
- DDG 1810 del 20_12_2022 - approvazione proroga e impegno - Dott.Vicario Calogero
- DDA 1830 del 21.12.2022 - accettazione cessione crediti Lattanzio KIBS
- DRA 1772 del 19.12.2022 - Liquidazione Dott. Vicario Calogero
- DRA 1622 del 05.12.2022 - Liquidazione Dott. David Pietro
- DRA 1625 del 05.12.2022 - Liquidazione Dott. Barone Illuminato
- DRA 1741 del 14.12.2022 - Dott Lo Iacono
- DRA 1688 del 12.12.2022 - Dott Bellomo
- DRA 1694 del 12.12.2022 - Dott. Licari
- DRA 1693 del 12.12.2022 - Dott. Tosi
- DRA 1692 del 12.12.2022 - Dott. Neri
- DRA 1691 del 12.12.2022 - Dott.ssa Guastella
- DRA 1690 del 12.12.2022 - Dott. Piero David
- DRA 1689 del 12.12.2022 - Dott. Bigio
- DRA 1687 del 12.12.2022 -Dott. Baiamonte
- DRA 1653 del 07.12.2022 - Rimborso spese missione consulente Licari Numinato Davide
- DRA 1647 del 07.12.2022 - Rimborso spese missione Licari Numinato Davide
- DDA 1564 del 30.11.2022 - Liquidazione SAL RTI Lattanzio
- DDG 1534 del 25.11.2022 - D - Accertamento per Attivazione del Quinto d’obbligo dei contratti Rep. n. 14 del 17/12/2020 “Sistema regionale dell’Apprendistato” e rep. n. 5991 del 23/12/2021 “Sistema regionale di Certificazione delle Competenze” a valere sui capitoli 3356 e 3357 del PO FSE Sicilia 2014-2020.
- D.D.G. 1255 del 17.10.2022-Liquidazione Marsh Advisory
- DRA 1111 del 20.9.22 - Liquidazione compenso Dr. De Stefano
- DRA 1109 del 20.9.22 - Liquidazione compenso Dr. Barone
- DRA 1110 del 20.9.22 - Liquidazione compenso Dr. David
- DDG 1060 del 09.09.2022 - Decreto di approvazione, modifica e sostituzione dell’Allegato 3 del DDG n.815 del 22
giugno 2022 e ss.mm.ii. per le finalità di cui all’Avviso pubblico per il conferimento mediante
procedura di selezione comparativa di n. 7 incarichi di consulenza specialistica per lo
svolgimento delle attività connesse alle politiche europee, di cui 1 Proejct Manager, 4 Senior e 2
Middle - DDG 1059 del 09.09.2022 - procedura affidamento gestione piattaforma informatica per costituzione commissioni esami e rilascio certificazione competenze
- DDA 1017 del 29.08.2022 - Autorizzazione mandato in favore di ARCHIDATA
- DDA 1016 del 29.08.2022 - Accertamento somme richiamo bonifico
- DDG 902 del 28.07.2022 -Procedura affidamento Servizi formazione del personale della Regione Siciliana Revoca in autotutela del D.D.G. 1927 del 15/12/2021 e dell’intera procedura di gara
- D.D.A. n. 834 del 30.6.2022 - liquidazione RTI Lattanzio Kibs, affidatario dei servizi del lotto 2 della gara Anac 8158285.
- D.D.G. n. 332 del 20.05.2021 - Procedura di gara per l'affidamento di servizi di assistenza tecnica
- D.D.G. n. 382 del 14.06.2021 - Approvazione della proposta di aggiudicazione della procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara per l'affidamento di servizi di assistenza tecnica
- D.D.G. n. 1152 del 07.09.2021 - impegno della somma di € 320.531,12, sul capitolo 372519 destinata all’acquisizione di un servizio di assistenza tecnica.
- D.D.G. n. 1302 del 28.09.2021 - Impegno definitivo per € 667,34 - Lexmedia
- DDG 1622 del 11.11.2021 - Affidamento diretto del servizio per l’implementazione del “Progetto pilota di analisi e dati reporting e BI”.
- D.D.G.n.1677 del 18.11.2021 - DDG 1677 del 18.11.2021 - Affidamento diretto di un “Servizio di natura tecnico -specialistica di supporto all’Autorità di Gestione nella redazione del Programma regionale FSE Sicilia 2021-2027"- Determina di efficacia dell'aggiudicazione
- D.D.G. 1682 del 19.11.2021 - DDG 1677 del 18.11.2021 - Affidamento diretto di un “Servizio di natura tecnico -specialistica di supporto all’Autorità di Gestione nella redazione del Programma regionale FSE Sicilia 2021-2027 - Perfezionamento impegno di spesa e liquidazione I SAL - Soc. NEMESI
- DDG 1700 del 22.11.2021- liquidazione onorario avv. Mandalà, quale componente della commissione giudicatrice della gara Cig 8591128719 - Assistenza tecnica
- D.D.S. 1742 del 29.11.2021 - Decreto di impegno -Ufficio Speciale Centrale Unica di Committenza della Regione Siciliana
- D.D.G. 1927 del 15.12.2021 -Procedura di gara aperta unitaria, suddivisa in cinque lotti, ai sensi dell’art. 60 del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 (Codice dei contratti pubblici), con l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, per l’ affidamento dei servizi di formazione del personale della Regione Siciliana per l’attuazione del “Piano della formazione per il personale della Regione Siciliana” Determina a contrarre ai sensi dell’art. 32, comma 2, D.lgs. n. 50/2016.
- DDG 2085 del 29.12.2021 -Affidamento diretto del
servizio per l’implementazione del “Progetto pilota di analisi e dati reporting e BI” - DDG 2097 del 30.12.2021 - Servizio di Assistenza tecnica - chiusura progetto e liquid. somme Intellera Consulting
- DDS 237 del 21.03.2022 - Gara ANAC 8158285 - rafforzamento amm.vo - decreto d'impegno
- DDS 425 del 06.04.22 - Gara ANAC 8158285 - liquidazione compenso componenti commissione
- DDG 1279 del 18.10.2022 - riduzione accertamento assunto con DDG n. 2051 del 23 dicembre 2021,
a seguito di riduzione di impegno di cui al DDG n. 1161 del 26/09/2022, - DDG n. 88 del 13.02.2023 - Piattaforma informatica gestione esami finali
Misure di sostegno all'emergenza socio-assistenziale da COVID-19
- Interventi di rafforzamento organizzativo delle strutture sanitarie pubbliche – Regione Siciliana
- Deliberazione Giunta Regionale n. 124 del 28.03.2020 - Emergenza COVID-19; riprogrammazione risorse POC 2014/2020 e FSE 2014/2020 per accesso assistenza alimentare a favore delle famiglie disagiate della Regione
- DDG n. 1582 del 03.12.2020 - Approvazione atti di adesione dei Comuni beneficiari e riduzione impegno per Comuni non aderenti
- DDG n. 1854 del 30.12.2020 - Approvazione atto di adesione del Comune di Porto Empedocle, impegno e liquidazione
- DDG n. 129 del 01.02.2021 - Misure di sostegno all'emergenza socio-assistenziale da COVID-19 a valere sul POC Sicilia 2014/2020, in attuazione dell'art.9 comma 2 L.R. 12 Maggio 2020 n. 9 e della Delibera di Giunta Regionale n.574 del 15.12.2020
- DDG n. 130 del 01.02.2021 -Misure di sostegno all'emergenza socio-assistenziale da COVID-19 a valere sul POC Sicilia 2014/2020, in attuazione dell'art.9,comma 2 L.R.12.05.2020 n.9 e della Delibera di Giunta Regionale n.574 del 15.12.2020
- DDG n. 488 del 06.04.2021 - Misure di sostegno all'emergenza socio-assistenziale da COVID-19 a valere sul POC Sicilia 2014/2020 - Impegno e liquidazione a favore di n. 68 Comuni
- DDG n. 614 del 15.04.2021 - Misure di sostegno all'emergenza socio-assistenziale da COVID-19 a valere sul POC Sicilia 2014/2020 - Impegno e liquidazione a favore di n. 17 Comuni
- DDG n. 657 del 26.04.2021 - Misure di sostegno all'emergenza socio-assistenziale da COVID-19 a valere sul POC Sicilia 2014/2020 - Impegno e liquidazione a favore di n. 17 Comuni
- DDG n. 732 del 03.05.2021 - Misure di sostegno all'emergenza socio-assistenziale da COVID-19 a valere sul POC Sicilia 2014/2020 - Impegno e liquidazione a favore dei Comuni (progr. 6)
Tutorial (work in progress)
DDG 882 del 21.04.2023 - riparto e impegno ERSU
Documentazione Contabile
- DDG 253 del 07.04.2023 - accertamento per incremento borse di studio ERSU
- DDG 38 del 24.1.2023 -contabilizzazione riscosso e versato
- DDG 39 del 24.1.2023 -contabilizzazione riscosso e versato
- DDG 40 del 25.01.2023 - Decreto di modifica accertamento somme per la Procedura per l’affidamento ai sensi dell’art. 1, comma 2, Legge 11 settembre 2022, n. 120 per l’implementazione di una “Piattaforma informatica per la gestione delle procedure di costituzione delle commissioni di esami finali e per il rilascio delle relative certificazioni delle competenze” – PO FSE Sicilia 2014-2020
Agenda Urbana / Aree Interne
- DDS 2660 del 14.12.2022 - liquidazione I acconto AISI 03 Simeto
- DDS n. 2387 del 04.10.2023 - Area Interna Calatino - Decreto di liquidazione in favore dell’”Istituto Superiore Majorana-
Arcoleo” di Caltagirone (CT) - Allegato al DDG 2568 del 06.12.2022 - AI Simeto
- DDG 2568 del 06.12.2022 - Approvazione Disciplinare fra l’Amministrazione e il soggetto attuatore del Progetto “Rete di scuole per il territorio – Focus Dispersione Scolastica – Scuole Presìdi Culturali”, AISI_03, Area Interna Val Simeto
- DDS 2009 del 13.09.2023 Area Interna Nebrodi – Decreto di liquidazione in favore dell’Istituto di Istruzione Superiore “Sciascia” di Sant’Agata di Militello (ME)
- DDS 1989 del 13.9.2023 - Area Interna Calatino - Decreto di liquidazione secondo acconto € 40.124,94 in favore dell’”Istituto Superiore Majorana-Arcoleo” di Caltagirone (CT)
- DDS 1968 del 11.9.2023 - Area Interna Sicani - Decreto di liquidazione 2 Acconto in favore dell’Istituto Comprensivo “Maestro L. Panepinto” di Santo Stefano Quisquina (AG)
- DDS 1115 del 08.06.2023 - Decreto di accertamento riscossione e versamento somme - I. Crispi Ribera
- DDS 1022 del 22.5.2023 - Area Interna Sicani - Decreto di liquidazione 2° acconto pari ad € 18.895,50 in favore dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Luigi Pirandello” di Bivona (AG)
- DDS 2682 del 15_12_2022_AI_SICANI_03_LIQUIDAZIONE
- DDS 2659 del 14_12_2022_AI_CALATINO_02_LIQUIDAZIONE
- DDS 2658 del 14_12_2022 _AI_CALATINO_01_LIQUIDAZIONE
- DDS 2624 del 09_12_2022 _AI_SICANI_02_LIQUIDAZIONE
- DDS 2622 del 12_12_2022 _AI_MADONIE 04_LIQUIDAZIONE
- DDS 2620 del 12_12_2022 _AI_NEBRODI_03_LIQUIDAZIONE
- DDS 2606 del 09_12_2022 _AI_NEBRODI_02_LIQUIDAZIONE
- DDS 2605 del 09_12_2022 _AI_NEBRODI_01_LIQUIDAZIONE
- DDG 2585 del 06_12_2022_AICA_01_AMMISS. FINANZ. E IMPEGNO
- DDG 2572 del 06_12_2022 AISIC_03_IMPEGNO
- DDG 2571 del 06_12_2022 AISIC_02_IMPEGNO
- DDG 2570 del 06.12.2022 - AICA02 _AMMISS.FINANZ.E IMP. SPESA
- DDG 3002 del 09.12.2021 - AICA 01
- DDG 3003 del 09.12.2021 - AICA 02
- DDG 3062 del 10.12.2021 - AISIC 01
- DDG 3005 del 09.12.2021 - AISIC 02
- DDG 3006 del 10.12.2021 - AISIC 03
- DDG 1363 del 03_08_2022 AICA01_DISCIPLINARE
- DDG 1364 del 03_08_2022 AICA 02_DISCIPLINARE
- DDG 1365 del 03_08_2022 AISIC02_DISCIPLINARE
- DDG 1366 del 03_08_2022 AISIC03_DISCIPLINARE
- DDS 1962 del 17_10_2022 AI_SICANI_01_LIQUIDAZIONE fto
- DDG 2111 del 28_10_2022 AIMA_04_APPROVAZIONE DISCIPLINARE E IMPEGNO
- ALLEGATO AL DDG 2111 DEL_28_10_2022 FIRMATO_Disciplinare_AIMA_04 (1)
- DDG 2112 del 28_10_2022 AINEB01_APPROVAZIONE DISCIPLINARE E IMPEGNO
- DDG 2113 del 28_10_2022 AINEB02_APPROVAZIONE DISCIPLINARE E IMPEGNO
- DDG 2114 del 28_10_2022 AINEB03_APPROVAZIONE DISCIPLINARE E IMPEGNO
Ultimo aggiornamento
05/02/2025 - 12:26
05/02/2025 - 12:26