Indire, Avviso per presentare proposte rivolto agli Istituti di istruzione superiore e agli Enti strumentali
Gli Avvisi sono finalizzati all’erogazione di borse di mobilità per gli studenti in condizioni economiche svantaggiate, supportandoli nell’accesso alle opportunità formativo-educative derivanti dalla mobilità verso i Paesi dell’Unione Europea e i Paesi della sponda sud del Mediterraneo.

Testo della notizia
E' stato pubblicato, con DDG n. 40385 del 29.11.2021, l'invito a presentare proposte rivolto agli Istituti di Istruzione Superiore della Regione Siciliana finalizzate a favorire la mobilità di studenti in condizioni economiche svantaggiate.
L'Avviso, che si inserisce nell'ambito della Convenzione fra la Regione Siciliana ed Indire, intende supportare la partecipazione al Programma Erasmus+ di studenti -
nell’ambito dell’Istruzione Superiore (Università, AFAM, ITS) - è finalizzato all’erogazione di borse di mobilità per gli studenti in condizioni economiche svantaggiate, supportandoli nell’accesso alle opportunità formativo-educative derivanti dalla mobilità verso i Paesi dell’Unione Europea e i Paesi della sponda sud del Mediterraneo (Algeria, Giordania, Marocco, Tunisia). L'invito è finanziato nell’ambito delle azioni del POR FSE Sicilia 2014-2020.
E' stato pubblicato, con DDG n. 40386 del 29.11.1021, l'invito a presentare proposte rivolto agli Enti strumentali della Regione Sicilia per presentare proposte progettuali finalizzate a favorire la mobilità di studenti Erasmus+.
L'Avviso, che si inserisce nell'ambito della Convenzione fra la Regione Siciliana ed Indire, è finalizzato all’erogazione di contributi a favore degli Enti strumentali della Regione Siciliana, così come individuati dalla delibera di Giunta Regionale n. 434 del 22 ottobre 2020 anche in partnership con le istituzioni scolastiche e culturali europee, finalizzati all’erogazione di borse di mobilità verso i paesi europei o verso quelli della sponda sud del Mediterraneo (Algeria, Marocco, Tunisia, Giordania) per gli studenti di qualsiasi istituto di istruzione presente nel territorio della Regione Siciliana.
La scadenza per la presentazione delle proposte di entrambi gli Avvisi è il 30 dicembre 2021.