FOCUS
PO FSE 2014-2020

LINK UTILI


TI SEGNALIAMO I LINK UTILI.
VISITA LA PAGINA CON L'ELENCO COMPLETO.


IN CONTATTO

Vuoi essere aggiornato
sulle novità che troverai
nel sito?
Iscriviti alla newsletter.



 Per richieste di chiarimento

[email protected]


Skip Navigation LinksHome > Comunicazione > Il piano di Comunicazione del P.O. FSE Sicilia 2007-2013
Il piano di Comunicazione del P.O. FSE Sicilia 2007-2013

Il Piano di Comunicazione del PO FSE Sicilia 2020

Il Pino di comunicazioe è stato approvato dal Comitato di sorveglianza del 10 giugno 2015

 Il Piano di Comunicazione del PO FSE Sicilia 2020

Il Piano di Comunicazione del PO FSE 2007-2013-in sintesi

Il servizio oggetto dell’appalto è costituito da un organico piano di azioni del valore di 4.135.000,00 € impegnati in due anni e che verranno quasi integralmente spesi sul territorio siciliano. La parte principale del piano prevede una vasta campagna pubblicitaria da attuare attraverso tutti gli strumenti di comunicazione ad oggi utilizzati: affissioni di ogni tipo (6x3, pensiline fermate autobus, parapedonali, dinamica sugli autobus); spot radio e tv; tabellari sulla stampa di ogni genere (quotidiani e periodici anche nazionali); inserzioni su siti web. Alle uscite pubblicitarie pure si affiancheranno una serie organica di uscite pubbliredazionali che tratteranno in maniera specifica temi di attualità afferenti il FSE: bandi di gara, avvisi pubblici, iniziative sociali, etc.

Inoltre, il servizio prevede anche la realizzazione di una collana di pubblicazioni tematiche che saranno distribuite in occasione di una serie di convegni, eventi e seminari che sono stati suddivisi in tre macrocategorie di beneficiari: il mondo delle scuole e delle università; il modo del lavoro e degli enti di formazione; il settore pubblico periferico.

Un ruolo molto importante sarà svolto dal portale web. Questi oltre che fornire tutte le informazioni, le news, la campagna pubblicitaria, le pubblicazioni tematiche, consentirà un servizio interattivo con l’utenza. Attraverso un sistema (form) di registrazione del proprio indirizzo e-mail l’utente potrà essere raggiunto da tutte le comunicazioni che dal sito - con l’avallo dell’Amministrazione stessa - saranno inviate.

Cosa sarà al centro del piano di comunicazione

Scopo principale del Piano sarà evidenziare al massimo tutte le opportunità e le variegate iniziative che l’Amministrazione regionale porrà in essere secondo i dettati del P.O. del F.S.E. . A tal fine sono previsti interventi ed azioni dirette a sostenere il raggiungimento della piena occupazione, della qualità e della produttività sul lavoro, della promozione dell’inclusione sociale per il rafforzamento della coesione economica e sociale del territorio regionale siciliano.

Chi sono i soggetti che lo realizzano

Il servizio sarà realizzato grazie ad un gruppo di imprese che operano da anni nel settore della comunicazione. Le società sono: Gruppo Moccia, agenzia di comunicazione integrata specializzata nei progetti che vedono come beneficiari le più importanti amministrazioni nazionali e regionali; Armando Testa, la più importante e quotata agenzia di pubblicità italiana che per la prima volta "sbarca" in Sicilia per un lavoro con un’amministrazione pubblica e che ha curato la creatività della campagna pubblicitaria; Carat, una fra le maggiori agenzie che gestiscono mezzi pubblicitari in Italia; Mixmedia e Novamedia due quotate agenzie di comunicazione e pubblicità siciliane.

Piano di Comunicazione del P.O. FSE Sicilia 2007-2013

Programma Operativo Regionale Sicilia per il Fondo Sociale Europeo 2007/2013 RIPROGRAMMATO con Decisione N. C/2014/9889 del 12 dicembre 2014 e Descrizione e Analisi delle proposte di revisione del Programma.